Sostegno alla maternità2020-02-25T10:04:57+00:00

Descrizione Progetto

Cuore a cuore

Le nostre iniziative a supporto delle Mamme

La nostra parola chiave è «nesting», che significa ‘fare il nido’: abbiamo creato – e continuiamo ad ampliare – una rete di servizi dedicati alla maternità per diventare mamme nel modo più sereno possibile, supportate da professionisti preparati ed empatici, pronti ad accompagnare le donne con competenza e dedizione in questo ‘viaggio ad alto contatto’.

L’Area Bimbi adiacente alla Sala Corsi di Viale Arata è uno spazio raccolto e accogliente a misura di bimbo, pensato per permettere alle mamme di fare attività fisica. I bambini potranno giocare, colorare, ascoltare le favole e divertirsi, accuditi dalla nostra Tata. Le mamme potranno godersi una meritata ora di benessere senza pensieri.

La nostra mission
«Per fare un bimbo felice, ci vuole una mamma felice».
Questo è il cardine fondamentale su cui si basa il nostro Centro: accompagnare le future e neo-mamme prima, durante e dopo il periodo della gravidanza attraverso una cura globale, supportata da figure professionali che cooperano per creare le migliori condizioni possibili per facilitare la fisiologicità della gravidanza.
Tutto per permettere alla mamma di mettere in primo piano il suo benessere e quello del suo bambino.

La nostra proposta
Crediamo nell’importanza del contatto fisico ed emotivo – bisogno fisiologico fondamentale per mamma e bimbo -, e, grazie alla collaborazione con la Consulente del Portare Lucia Bagnasco, abbiamo inizialmente sviluppato il metodo «Cuore a Cuore» per permettere alle neo-mamme di dedicarsi piccoli spazi di allenamento fisico mantenendo la vicinanza fisica ed emotiva con il proprio bimbo.
Le ricadute sulla salute emotiva della diade madre-figlio sono state talmente positive, da incentivarci ad andare avanti per diffondere la valenza emotiva dell’alto contatto nelle prime fasi di vita.
Il nostro impegno mira a sostenere la figura materna sotto molteplici punti di vista, offrendo supporto emotivo e pratico alla maternità e offrendo occasioni di incontro e confronto con altre mamme per alleggerire i momenti di isolamento e di sconforto che possono prendere il sopravvento dopo il parto.

I prossimi eventi

Seminario di Costellazioni Familiari

26 Settembre - Ore 9:30 am - 6:00 pm

Seminario di Costellazioni Familiari

7 Novembre - Ore 9:30 am - 6:00 pm

ULTIMI ARTICOLI

Iscriviti alla nostra newsletter

Ogni settimana pubblichiamo notizie ed eventi. La newsletter è il modo migliore per restare aggiornati su tutte le nostre attività!