Equilibrio

L’equilibrio è movimento: è impensabile concepire di raggiungere uno stato di benessere e mantenerlo immutato per tutta la vita

Equilibrio2018-06-20T12:55:02+00:00

Project Description

L’equilibrio

É impensabile concepire di raggiungere uno stato di benessere e mantenerlo immutato per tutta la vita. Soltanto dopo la morte fisica si raggiunge una (apparente) staticità e, quindi, un ‘equilibrio permanente’.

Ben vengano, dunque, gli alti e bassi di ogni giorno, i chiari e gli scuri, lavorando per far sì che l’ago della nostra bilancia si mantenga sempre in movimento, con armonia, fluidità e consapevolezza.

La responsabile: Sabrina Cassottana

«Sono una ‘psicologa senza etichette’. Cerco di far sì che siano i miei desideri e le mie passioni ad orientarmi nel mio lavoro e nella scelta delle attività che propongo. Quando consiglio un’esperienza, è solo perché l’ho sperimentata in prima persona, l’ho vissuta sulla mia pelle ed ho avuto dei riscontri concreti e positivi. Solo così posso offrire qualità alle persone che ripongono la loro fiducia in me».

Principali titoli di studio

  • Laurea Magistrale in Psicologia presso l’Università degli Studi di Genova

  • Iscrizione all’Albo degli Psicologi della Liguria n. 2073

  • Diploma in Counseling con indirizzo in Scienze Sociali presso l’Accademia Socratica di Rapallo

  • Formazione quadriennale in Teatro-terapia presso l’Associazione Culturale “Other Theatre” di Genova

  • Diploma di Esperto in Salute Emozionale presso l’Istituto Europeo di Psicologia Positiva

  • Operatore Olistico Multidimensionale attraverso il corso triennale “La tua vita pienamente” di Silvia Pallini (Firenze)

Attività

  • PERCORSI PSICOLOGICI INDIVIDUALI E DI COPPIA

    Durante una difficoltà o quando si realizza intimamente che qualcosa non va, il colloquio può aiutare a ‘diradare la nebbia’, nel pieno rispetto dei valori, dei vissuti emotivi e delle scelte di vita di ogni singola persona, senza mai dare consigli, ma aiutando ciascuno ad avvicinarsi al proprio ‘massimo bene’.

  • ATTIVITÀ CREATIVE E PSICOESPRESSIVE

    Insieme di proposte artistiche/metaforiche che facilitano il pieno contatto e l’espressione delle più autentiche sfaccettature del Sé, invitando la persona a giocare ruoli che esulano dalla quotidianità. Diversificando ed arricchendo le ordinarie modalità di reazione agli eventi attraverso il gioco e la metafora, ci si libera da vincoli e limitazioni, (ri)scoprendo di essere molto più di quanto si è abituati a credere.

    Proposte attive: Ribaltiamoci, Il Cerchio di Risonanza e della Felicità

  • MEDITAZIONE REGRESSIVA GUIDATA

    Incontro individuale di visualizzazione guidata per attingere a memorie passate – siano esse reali o simboliche – collegate a difficoltà o blocchi che si manifestano nel presente. La presa di coscienza aiuta a riacquisire una percezione attenta e attiva della situazione per superare il disagio con maggiore lucidità.

  • INTRODUZIONE PRATICA ALLE COSTELLAZIONI FAMILIARI

    Incontri di presentazione pratico-esperienziale delle costellazioni familiari della durata di 2 ore, perfetti come primo approccio per chi non conosce il metodo.

  • APPROCCIO INTEGRATO PSICO-NATUROPATICO

    Percorso congiunto che si sviluppa tra Psicologia e Naturopatia per potenziare gli effetti benefici di ciascuna disciplina, offrendo alla persona l’intervento che meglio risponde alle sue esigenze del momento e sostenendola attivamente nel processo di crescita personale.

ULTIMI ARTICOLI

PROSSIMI EVENTI

COLLABORATORI

Fanno parte dell’Area Equilibrio anche:

MARCO MEINI
MARCO MEINIOperatore olistico
Marco Meini: attraverso il suo lavoro si propone di far sentire alle persone la propria parte ‘viva’, quel profumo di felicità che tutti possono respirare. Utilizza le 5LB in sinergia con altre tecniche e discipline come le Costellazioni Familiari, la Comunicazione Strategica, il Lavoro Emotivo e Corporeo e le visualizzazioni guidate. Disponibile 2/3 giorni al mese per colloqui individuali presso il nostro Centro (solo su appuntamento).
www.cinqueleggibiologiche.it – meini.marco@email.it – 349.5079251
ANNA CAMPICI
ANNA CAMPICICounselor
Counselor e facilitatore in psicogenealogia junghiana secondo il metodo di Maura Saita Ravizza, che ha arricchito la tecnica creata da Anne Ancelin Schutzenberger di elementi junghiani e di strumenti simbolici. La psicogenealogia fa pulizia nel giardino di famiglia attraverso la narrazione e il disegno del proprio albero familiare. Così si allentano tensioni e mascelle, si sciolgono nodi e cuori e si ritrova più armonia nella propria vita, finalmente liberi di scegliere incondizionatamente. Conduce laboratori collettivi di psicogenealogia ed è disponibile al venerdì pomeriggio per consultazioni individuali, solo su appuntamento.
annacampici@libero.it – 328.4562524
MARGHERITA ZANONI
MARGHERITA ZANONIPsicologa
Psicologa con formazione specifica in Trattamento dei Disturbi Alimentari e dell’Immagine Corporea – Per appuntamenti: 339.4905503

Iscriviti alla nostra newsletter

Ogni settimana pubblichiamo notizie ed eventi. La newsletter è il modo migliore per restare aggiornati su tutte le nostre attività!