Benessere

Ben-essere: stato felice di salute, di forze fisiche e spirituali

Benessere2018-07-17T13:57:34+00:00

Project Description

Il Benessere

Questa concezione è alla base del nostro lavoro e la Naturopatia – un insieme di discipline bio-naturali – aiuta a mantenere lo stato di benessere della persona e degli organismi viventi in base alle caratteristiche costituzionali, mediante l’utilizzo di tecniche e metodologie naturali.

La responsabile: Cristina Galliadi – Naturopata

«Verso i 30 anni ho iniziato ad avvicinarmi a discipline naturali, quali la riflessologia plantare e la pratica dello yoga, avvertendo la presenza di ‘qualcosa in più’ e rendendomi conto di quanto io stessa ne traessi beneficio: mi aiutavano a sentirmi meglio, a stare bene con me stessa e con gli altri. Ho deciso di iniziare un percorso di formazione finalmente in linea con le mie predisposizioni e le mie passioni: la Naturopatia. Oggi continuo a seguire corsi e seminari formativi per acquisire maggiori strumenti utili per la mia crescita personale e a disposizione delle persone con cui lavoro».

Principali titoli di studio

  • Diploma in Naturopatia c/o Scuola Integrata di Naturopatia e Discipline Bio-Naturali «Emergere»

  • Professionista SIAF n. LI030-NA

  • I° e II° livello Karuna Reiki

  • Corso di Spagyria Pratica

  • Corso Propedeutico in Interventi Assistiti con gli Animali c/o CISEF Gaslini

  • Seminario «Il colloquio nella Floriterapia» c/ Dott. Orozco e C.H. Rosety

Attività

  • RIFLESSOLOGIA PLANTARE

    Considera il piede come lo specchio del corpo e sfrutta la stimolazione dei punti riflessi per ristabilire l’equilibrio di tutte le ghiandole, organi e parti del corpo.

  • FLORITERAPIA

    I Fiori di Bach agiscono come risonanza vibrazionale, ripristinando le giuste vibrazioni e ricreando la nostra armonia interiore. Indicata quando le alterazioni dello stato d’animo o delle emozioni sono causa di disagio, sino a ripercuotersi sul piano somatico. I rimedi vengono selezionati in armonia con il carattere della persona o animale che li riceve. Si utilizza, altresì, il metodo Kramer, basato sulla mappatura delle zone cutanee del corpo e relative corrispondenze con i Fiori di Bach.

  • SPAGYRIA

    Utilizzo del «simile fisiologico» e studio dei processi energetici in atto, sostenendo le componenti debilitate che non sono in condizioni di potersi esprimere adeguatamente.

  • MEDITAZIONE

    Meditare non è evasione, ma un incontro sereno con la realtà. Incontri collettivi di visualizzazione guidata seguiti da condivisione (facoltativa) e lavoro su elementi simbolici.

  • MASSAGGIO SPIRITUALE GOVINDAN

    Stimolazione fisica e sonora dei punti riflessi sulla pianta del piede collegati con le ghiandole endocrine corrispondenti ai sette chakra, i centri di energia del corpo.

  • APPROCCIO INTEGRATO PSICO-NATUROPATICO

    Percorso congiunto che si sviluppa tra Psicologia e Naturopatia per potenziare gli effetti benefici di ciascuna disciplina, offrendo alla persona l’intervento che meglio risponde alle sue esigenze del momento e sostenendola attivamente nel processo di crescita personale.

Questi ed altri trattamenti vengono proposti in seguito ad accurata conoscenza della persona e di ciò che sta vivendo nel momento presente.

ULTIMI ARTICOLI

PROSSIMI EVENTI

COLLABORATORI

Fanno parte dell’Area Benessere anche:

SIMONA SIGNORELLI
SIMONA SIGNORELLIOperatrice del suono
Simona Signorelli, operatrice olistica specializzata in Armonizzazione Sonora con Campane Tibetane, di cui pratica sia trattamenti individuali che incontri di gruppo.
Il principio su cui si basa questa interessante tecnica, e’ che ogni cosa produce vibrazioni, compreso il corpo umano, ed e’ possibile ristabilirne l’ equilibrio attraverso le onde vibrazionali e i suoni di particolari strumenti, conosciuti ed utilizzati da secoli per le loro particolari proprieta’ benefiche su corpo e psiche.
Sia gli incontri individuali che di gruppo mirano a ripristinare tale equilibrio con l’utilizzo di svariate tecniche ed esercizi.
+39 392 732 9170
LUCIA BAGNASCO
LUCIA BAGNASCOConsulente del portare
Lucia Bagnasco, mamma portatrice dal 2013, Consulente del Portare certificata presso la Scuola del Portare dal 2015; responsabile della fascioteca “Portare nel Tigullio”.
Il suo scopo è sostenere le famiglie per trasmettere loro come “portare i bimbi” a contatto in modo sicuro e soddisfacente, organizzando incontri informativi sul babywearing; corsi individuali e di gruppo per imparare ad usare la fascia portabebè e le altre tipologie di supporti ergonomici, inoltre offre il servizio di prestito dei supporti presenti in fascioteca.
lu.bagnasco@gmail.com o portateneltigullio@gmail.com

ELENA SIRCHIA
ELENA SIRCHIAInfermiera
Collabora con il Centro Ànemos curando gli aspetti di informazione e prevenzione degli imprevisti pediatrici organizzando corsi rivolti a mamme e famiglie.
È possibile organizzare approfondimenti su tematiche a richiesta con un minimo di 5 partecipanti.
ILARIA BASSO
ILARIA BASSOOsteopata
Diplomata presso l’Istituto europeo della medicina osteopatica I.E.M.O di Genova) e conseguimento di un’ulteriore diploma con validità europea.
Formazione triennale (master 1° 2° 3° livello) conseguito presso l’associazione “Osteopatia per bambini”, Genova.
Nell’ambito della gravidanza e dell’epoca neonatale gioca un ruolo fondamentale nella preparazione del corpo della mamma alla luce del parto e nell’ accompagnamento del bambino nelle diverse fasi di sviluppo.
Ilariabasso20@gmail.com – 3471585425

Iscriviti alla nostra newsletter

Ogni settimana pubblichiamo notizie ed eventi. La newsletter è il modo migliore per restare aggiornati su tutte le nostre attività!