Caricamento Eventi
“MAMME AL CENTRO” – Incontri informativi a supporto della maternità
 
“DONNE E MAMME NELLA CONTEMPORANEITÀ: QUALI RISORSE? L’autostima”
a cura della dott.ssa Sara Cavicchioli, Mediatrice Familiare, Counselor Trainer e Formatore Professionale
 
Due appuntamenti dedicati all’essere Donna e Mamma oggi, per approfondire e saper contattare le proprie risorse valorizzando la parte adattiva del nostro mondo interiore.
 
La vita quotidiana mette a dura prova la nostra capacità di far fronte alle richieste di un contesto sociale che ci spinge a essere “multitasking”: vita lavorativa e vita familiare rappresentano per la donna che diventa madre un banco di prova spesso faticoso, a volte usurante su molti fronti.
Le madri non sempre hanno aiuti esterni, spesso affrontano da sole la quotidianità. Quali sono allora le risorse che è possibile trovare dentro noi stesse per affrontare al meglio le sfide di ogni giorno?
 
L’AUTOSTIMA
Avere una buona stima di sé riverbera sulla nostra qualità di vita. Spesso abbiamo uno stile di vita “rinunciatario” perché pensiamo di “non potere”, ci dimentichiamo così di noi stessi e di ciò che per noi è importante. Imparare ad avere una percezione realistica di sé si esprime in un atteggiamento positivo e curioso verso la vita, in un orientamento alla flessibilità e nella capacità di vivere in armonia con noi stessi e con gli altri.
 
 
SEDE: Viale Arata 2, Chiavari
QUOTA: 15 euro
POSTI LIMITATI
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al 329.6058343 o 320.3686975 (sms/whatsapp).